LINEE GUIDA PER IL CORRETTO USO DELLA SALA LETTURA
L’accesso è contingentato ed è consentito esclusivamente dopo il controllo quotidiano da parte degli operatori della Tessera BiblioLab e del Green Pass.
Nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid, gli utenti sono tenuti ad adottare le giuste precauzioni per il contenimento del Covid-19, quali utilizzo di mascherina e rispetto del distanziamento.
Ogni utente si impegna ad un uso corretto e rispettoso del servizio, degli spazi e dei materiali messi a sua disposizione evitando comportamenti e pratiche che li danneggino in qualche modo o che danneggino le persone che ne usufruiscono.
Ogni utente è tenuto a igienizzarsi le mani all'entrata, all'uscita e prima dell'utilizzo del materiale messo a sua disposizione con i gel lavamani e disinfettanti disponibili in sala.
È dovere di chi utilizza l'aula provvedere al mantenimento in uno stato decoroso degli spazi, delle attrezzature e dei materiali in essa contenuti, facendo particolare attenzione a non lasciare rifiuti in giro e rispettando la raccolta differenziata.
Sono vietaticomportamenti indecorosi (Stati di ubriachezza, linguaggio scurrile, ecc.) o oltraggiosi nei confronti degli altri fruitori degli altri.
È assolutamente vietato introdurre sostanze e materiali pericolosi, potenzialmente dannosi o illegali. La responsabilità del possesso e introduzione è personale.
La responsabilità per la perdita di oggetti incustoditi è personale.